sabato 18 luglio 2009

L’estate va….

Ma ci rendiamo conto che siamo già al 18 luglio?

Per nove lunghi mesi attendo questa stagione. Si, nove mesi, perchè per me, finito agosto, arrivederci. Praticamente una gravidanza. A giugno partorisco, o forse è meglio dire che vengo partorita io perchè sono io a nascere, anzi a rinascere.

Amo il sole e il suo calore, amo le giornate lunghe, il mare, l’aria leggera, le rondini che cantano, i vestiti leggeri, soprattutto quelli. Odio essere costretta ad imbacuccarmi e continuare a gelare nonostante sono imbacuccata. Devono esserci almeno 40° per dire che fa un po’ caldo, mentre gli altri si sciolgono come meduse spiaggiate. Infondo sono figlia dell’estate, nata ad agosto.

La luce entra prepotente dalle finestre e le cose acquistano un altro aspetto, gli oggetti vivono e ci sorridono anche loro….

DSC04602

Sul balcone, lo stefanotis, dopo un intero anno di sola crescita verde, ha deciso di deliziarci finalmente di una piccola fioritura

DSC04573

DSC04575

Il bianco è più brillante…..

DSC04581

e poi il tocco del basilico nelle pietanze estive…………direi che si è capito, insomma.

Con l’estate mi aumenta la voglia di disegnare e dipingere e un viaggio può essere una grande ispirazione. Molti grandi artisti sono stati anche dei grandi viaggiatori, e ogni posto che visitavano arricchiva il loro stile personale. Famosi acquerellisti, riempivano blocchi di schizzi e appunti dei loro viaggi, al tempo in cui la macchina fotografica ancora non esisteva, ma quando anche questa fu scoperta, l’abitudine di riempire questi cosìdetti “carnet di viaggio” non è scomparsa, anzi. Ci sono addirittura degli interessantissimi viaggi organizzati, con tanto di maestro, per chi vuole provare a cimentarsi in quest’arte così affascinante

untitled

ft

Guardate questo video e ditemi se non vi viene voglia


Qualche anno fa, proposi a mio figlio di portare con sè in viaggio, una piccola attrezzatura adatta a realizzare un rustico esempio di diario di viaggio, giusto per stimolarlo a qualcosa di creativo. Questo fu il risultato…

DSC04639 DSC04640

DSC04642

Fantastico, no?

L’acquerello è una tecnica che mi spaventa. E’ difficile, ti perdi. Allaghi i fogli. Anche se ben attrezzata, ogni volta che ci provo i risultati non mi convincono.

DSC04617

DSC04626

DSC04629

DSC04632

Ma ho deciso di mettermi in gioco stavolta. Ci provo anch’io. Unico sacrificio sarà il peso dell’attrezzatura. Piccola, s’intende.

DSC04638

Attaccherò, a scopo decorativo, questo piccolo acrilico su un semplice blocchetto Ikea

DSC04635

e aggiungerò all’interno qualche carta di colore e materiale diverso per ottenere un effetto meno piatto

…….forse….chiaramente forse…………………………

perchè poi, conoscendomi, potrei non fare proprio un bel niente, ma l’idea mi gasa.

Si vedrà.

2 commenti:

  1. Ciao cara! Sono tornata dal mare e un giro sui miei blog preferiti era d'obbligo. Che bello qui: tutto rinnovato, con un delizioso banner di testa e tanti stickers & buttons a decorare la colonna di destra (ora vado anch'io a fare qualche prelievo sul sito che hai utilizzato...). ^___^
    Carinissimi i vestitini-bustine con silk ribbon e con l'idea del diario di viaggio sfondi una porta aperta: io l'ho sempre fatto, ogni volta che con gli amici visitavo una grande città europea. Ne ho uno su Londra, Berlino, Vienna...
    Sono in disaccordo, invece, sul caldo: io adoro l'inverno, il freddo e riempirmi di strati di vestiti. Sarà che sono nata in montagna, in autunno inoltrato... ^_____^

    A presto, tanti baci!
    Ila*

    RispondiElimina
  2. HOLA ESTOY DE VISITAS Y viendo Perfumado HERMOSOS TRABAJOS Y COMO SIEMPRE TE DEJO DE CARIÑO SUEÑOSCUMPLIDOS

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails